Sostenibilità

I nostri capi provengono esclusivamente da fornitori che soddisfano i più elevati criteri di responsabilità ed etica in ogni fase della filiera, dai campi di cotone agli impianti di filatura, alla stamperia e fino a casa vostra.

L'obiettivo è offrire un prodotto di qualità superiore, duraturo e rispettoso dell'ambiente.

Ad attestare il forte carattere eco-sostenibile dei nostri capi ci sono le migliori certificazioni rilasciate da organismi e standard indipendenti:

- GLOBAL ORGANIC TEXTILE STANDARD: la GOTS consiste in un sistema di certificazione indipendente dell'intera filiera di produzione tessile e fa riferimento ad una norma internazionale usata per la certificazione delle fibre naturali e comprende criteri di natura ecologica e sociale. Il cotone bio, contrariamente al cotone tradizionale, è coltivato senza ricorrere a insetticidi, fertilizzanti o pesticidi chimici. Si evita così che sostanze tossiche o pericolose vengano inglobate nel suolo, nei fiumi o nei laghi adiacenti, garantendo un ambiente sano per i coltivatori e le loro famiglie.

- PeTA approved VEGAN: i capi di abbigliamento “approvati vegan” da PeTA, sono prodotti senza utilizzo di pelle, pellicce, lana, seta o altri tessuti di derivazione animale

- Standard 100 da OEKO-TEX: sulla base dell’estesa e severa lista dei requisiti comprendente diverse centinaia di singole sostanze regolamentate, lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® copre importanti regolamentazioni di legge riguardanti l'utilizzo di coloranti azoici, formaldeide, pentaclorofenolo, cadmio nichel, piombo, nonché numerose sostanze chimiche pericolose per la salute e per l'ambiente non ancora regolamentate per legge.

- FAIR WEAR: Fair Wear Foundation è un'istituzione olandese che lavora con brands, fabbriche, sindacati, ONG e talvolta governi per verificare e migliorare le condizioni di lavoro in 11 paesi produttivi in Asia, Europa e Africa.

Per approfondire l'attenzione agli aspetti ambientali del fornitore visita la pagina dedicata!

Per saperne di più