Collezione Human

C'è una mirabile interconnessione nella rete della vita. Ogni essere vivente è inestricabilmente connesso all'ambiente circostante, nei suoi fattori biotici e abiotici. L'uomo è parte integrante di questa rete, talune volte parte decisiva nella sua stabilità. 

Ominide esile e dalla postura eretta, l'immaginazione e gli ordini immaginari costituiti, un linguaggio articolato e l'attitudine alla cooperazione ne hanno fatto un abile cacciatore, allevatore, coltivatore, re, suddito, cittadino di ordini sociali complessi, esploratore del pianeta, del sistema solare e di se stesso. Caratteristica unica di Homo sapiens è la capacità di pensare se stesso, come specie ma anche come individuo. 

Omeostasi, oltre a volgere lo sguardo incantato e meravigliato alla Natura, tiene anche un occhio verso il proprio interno, tutto umano, fatto di carne ed ossa, nervi e visceri, di salute e malattia, ma anche di aspirazioni, pulsioni, desideri, responsabilità.

Heart

Comincia a contrarsi quando siamo embrioni di pochi millimetri...

Scopri di più

Nervous system

Avvertire il vento sul corpo e tra i capelli. Strofinare una superficie con le dita e percepire la sua ruvidezza o levigatezza...

Scopri di più