Chi siamo

Omeostasi nasce dai sogni di quattro amici, con passioni comuni e formazioni diversificate, medica e naturalistica. In tanti anni di amicizia, di studio, di lavoro, di viaggi, i nostri punti di vista sul mondo si sono intrecciati, contaminandosi reciprocamente. 

Da questo incrocio è scaturita la visione della limpida, intima e inevitabile interconnessione tra uomo e natura, e la comprensione del concetto di One Health, quell’unica salute globale che abbraccia il benessere umano, degli animali e degli ecosistemi selvatici. 

Omeostasi nasce dalla comune volontà di celebrare questo legame, sensibilizzando alla straordinaria bellezza della natura, ai benefici del vivere in armonia con essa e al ruolo di grande responsabilità dell’uomo nella sua conservazione o distruzione.

Omeostasi innanzitutto celebra
La maestosità, la tenerezza o l’eleganza di una creatura, i suoi colori, la sua straordinaria unicità. O la complessità di un organo, il suo essere fondamentale per la vita. 

Omeostasi racconta
Racconta l'habitat di una specie, le sue abitudini. Le sue principali minacce, recenti e passate. Il suo integrarsi in un ecosistema, in equilibrio dinamico con una miriade di altri organismi viventi. Analogamente racconta le svariate funzioni di un sistema fisiologico e il suo integrarsi in un sistema di complessità superiore, le sue principali patologie o il modo di prendersene cura. 

Omeostasi partecipa.
Una parte dei ricavi andrà ad enti che si occupano di salvaguardare specie animali e popolazioni umane in stato di vulnerabilità. 


La Natura indossa sempre i colori dello spirito.
Allora tu indossa la Natura con i prodotti Omeostasi, nel suo pieno rispetto.
Scopri le nostre collezioni e quello che hanno da raccontare.