Collezione Animals
Il nostro pianeta è abitato da milioni di specie viventi. È stato il lento e irripetibile processo evolutivo a generare la grande biodiversità di forme, colori e comportamenti che oggi possiamo ammirare nel Regno animale: lasciatevi incantare dalla maestosità della balenottera azzurra, l’animale più grande mai esistito; dal variopinto becco di un tucano; dall'ingegnosità di un orango nell’utilizzare strumenti, così simile a noi da lasciare senza fiato.
Purtroppo molte delle specie un tempo abbondanti in una natura incontaminata, sono ora minacciate e rischiano di scomparire per sempre. Tutti i principali pericoli sono riconducibili, direttamente o indirettamente, al comportamento di un’unica specie: l’uomo.
Abbiamo la possibilità di essere i custodi o i carnefici del nostro Regno, una scelta che determinerà anche la nostra stessa sopravvivenza.

Blue Whale
Agli inizi dell’Eocene, circa 53 milioni di anni fa, un gruppo di mammiferi terrestri iniziò la sua vita anfibia...

Pangolin
Non vi è organo che non possa essere modificato, non vi è funzione che non possa essere stravolta...

Pongo
Agli inizi del 1600, un medico olandese di nome Jacobus Bontius scrisse di scimmie selvatiche chiamate Ourang Outang...

Sea turtle
Creature primordiali, le tartarughe marine sono tra i vertebrati più antichi del Pianeta...

Toucan
Poco sopra l’equatore, in America Centrale, vi è un piccolo Paese che anche se costituisce solo lo 0,03% della superficie terrestre, ospita circa il 4% dell’intera biodiversità globale: la Costa Rica...

Vulture
Ogni animale, dal più elegante al più raccapricciante, svolge un suo compito specifico nella catena trofica, un tassello di un delicato equilibrio tra vita e morte...